L’Aido Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule Organizzazione non lucrativa di utilità sociale – Onlus, fondata a Bergamo nel 1973, ha sede legale a Roma. È un’associazione costituita tra i cittadini favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.L’Aido è apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro, fondata sul lavoro volontario. Essa opera nel settore socio – sanitario ed ha l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.L’associazione è strutturata su tutto il territorio nazionale ed è composta da un consiglio nazionale e da singoli consigli regionali, sezioni provinciali e gruppi comunali locali. DIRETTIVO Presidente Massimo Sasso Vicepresidente Nadia Ferrero Vicepresidente Silvia Costamagna Segretaria Chiara Bezzone Amministratore dell’EntePatrizia Ferro ConsiglieriGiuseppe Barresi, Tarcisio Bianco, Fabrizia Fulcheri, Simona Garitta e Catterina Pensa

L’Aido Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule Organizzazione non lucrativa di utilità sociale – Onlus, fondata a Bergamo nel 1973, ha sede legale a Roma. 
È un’associazione costituita tra i cittadini favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.
L’Aido è apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro, fondata sul lavoro volontario.
Essa opera nel settore socio – sanitario ed ha l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.
L’associazione è strutturata su tutto il territorio nazionale ed è composta da un consiglio nazionale e da singoli consigli regionali, sezioni provinciali e gruppi comunali locali.

DIRETTIVO

Presidente
Massimo Sasso

Vicepresidente
Nadia Ferrero

Vicepresidente
Silvia Costamagna

Segretaria 
Chiara Bezzone

Amministratore dell’Ente
Patrizia Ferro

Consiglieri
Giuseppe Barresi, Tarcisio Bianco, Fabrizia Fulcheri, Simona Garitta e Catterina Pensa